Gita a Napoli e San Marco dei Cavoti

- Domenica 08/12/2019 -

 

Partenza da Termoli alle ore 06.00 dal Piazzale Donatori di Sangue (parcheggio ex ospedale). Arrivo a Napoli, visita della città e della via dell'artigianato presepiale più famosa in tutto il mondo, San Gregorio Armeno.Qui potrete trovare piccole botteghe di stravaganti artisti dove vengono lavorati paesaggi, cascate, casette, stradine, montagne innevate, fuochi, momenti di vita quotidiana, in un’atmosfera a dir poco suggestiva.

Nel pomeriggio partenza per San Marco dei Cavoti, nell'Alto Sannio beneventano, tra le colline che volgono lo sguardo verso la Puglia, è un piccolo ma molto suggestivo borgo della Campania fatto di vicoli, palazzi antichi, viuzze, piazzette.

Un piccolo paese che vanta una grande tradizione, quella del torrone.

Il borgo, come ogni anno, si prepara a celebrare alla grande questa lavorazione artigiana così peculiare con la VIII edizione della Festa del Torrone e del Croccantino, oramai divenuta una delle più importanti sagre del torrone in Italia.

Una manifestazione molto particolare, occasione non solo di degustazione delle varie specialità, ma anche per scoprire la nobile arte del torronaio, visto che gli artigiani scenderanno in strada e mostreranno al pubblico i segreti dell'antico e dolce mestiere. 

In serata partenza per il rientro a Termoli.


Galleria Fotografica


Per tutte le informazioni riguardo il viaggio contattateci alla nostra e-mail:

 

info@amiciperilmondo.com

 

oppure compilate il modulo di richiesta informazioni qui in basso!


Richiesta informazioni

Per favore, inserisci il codice:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti